Passa ai contenuti principali

Piccolo racconto comico . Blogger Emma Finazzi


23.11.19
BLOGGER: EMMA FINAZZI

                                                                                                               36 Ottobre
Ciao a tutti. Il mio nome è Lisa ma tutti mi chiamano Lisetta. Ho 10 anni e mezzo e vado in 5^B all'istito Pascoli di Milano. Il mio più grande sogno è crescere di almeno 30cm. Ora sono alta esattamente 129 cm. Solitamente non mi lamento di niente e sono fiera di come sono. L'unico problema è in educazione fisica perchè quando giochiamo a basket manco vedo il canestro e a calcio davo sempre stare in porta per non essere travolta dai miei compagni. Ma come possono pensare che una nanetta come me riesca a difendere una porta di 2 m in altezza, ossia 200 cm , e 3 m in lunghezza? L'altro giorno la mia cara nonnina ha trovato una soluzione: “La minestra per crescere in altezza”. Non so da quale libro di stregonerie l'abbia tirato fuori ,so che fa veramente schifo: è un infuso di broccoli, spinaci, mele, carote, tonno, banane, arance e un pizzico di polverina magica (non mi vuole rivelare l'ingrediente finale). Ho un po' di paura di morire avvelenata, ma lo assaggerò comunque.
                                                                                                                A domani,
                                                                                                                        Lisa.


                                                                                                         0,2 Novembre
Eccomi di nuovo, sono tornata. Oggi è il gran giorno perchè berrò la pozione magica e crescerò quanto un gigante! AH...Mia nonna mi sta chiamando, sento già i centimetri avvicinarsi...PUAH!! Che schifo! Aspetta...SONO ALTA, riesco quasi a toccare il soffitto. Non vedo l'ora di andare a lezione di ginnastica e far vedere a tutti quanto sono brava ora che sono altissima. Devo subito correre a comprare una tuta della mia nuova taglia...


                                                                                                       10,0 Novembre
Sono triste. Ieri mi stavo incamminando verso la palestra di educazione fisica con la mia nuova tenuta sportiva. Nel camminare ho pure sbattuto la testa contro un tronco sporgente ma non ho pianto, anzi  mi sono messa a ridere e ho pensato: “Ma quanto sono alta!”. Arrivata giusto mi sono posizionata in una postazione tattica per far subito un canestro. Praticamente occupavo metà campo da sola...Ma poi tutto d'un tratto la mia felicità è crollata. La maestra ha detto: “Da oggi i più bassi e agili saranno i più fortunati, giocheremo tutto l'anno a PALLABOLLATA!!!!”.
                                                                                                               A mai più,
                                                                                                                        Lisa


Commenti